Procedura

HERBEKA fornisce assistenza al proprio cliente in tutti gli step a seconda delle sue esigenze e necessità.

1

PARLIAMO
DELLA TUA IDEA

Il cliente è al primo posto, nostro compito è quello di trasformare la sua richiesta in realtà basandoci sull’ascolto e comprensione degli obiettivi che lo stesso vuole raggiungere.

Se il cliente ha un’idea analizziamo la fattibilità della stessa sia per quanto concerne la parte tecnica sia per le procedure ministeriali.

Se il cliente non ha un’idea individuiamo un percorso per realizzare un integratore alimentare, dietetico, nutraceutico o fitoterapico di qualità elaborando con lui una formula innovativa e testata adatta alle sue esigenze in conformità alle normative vigenti.

2

PRODUCIAMO
LA TUA IDEA

Dopo aver deciso insieme al cliente il prodotto da realizzare si procede alla notifica ministeriale.

L’immissione in commercio di un integratore alimentare è subordinata alla procedura di notifica al Ministero, che ne valuta la conformità alla normativa vigente al fine di garantire la sicurezza dei prodotti e la corretta informazione ai consumatori.

La notifica va fatta, singolarmente per ogni integratore, al Ministero della Salute.

Il Ministero valuta la notifica e al termine della valutazione positiva lo inserisce nel Registro degli integratori alimentari presente sul sito istituzionale del Ministero.

L’acquisto delle materie prime per la realizzazione del prodotto del nostro cliente viene effettuato solo da fornitori accreditati.

La divisione produttiva di HERBEKA è specializzata nella fabbricazione e nel confezionamento di compresse, capsule, polveri, sciroppi e soluzioni.

Se richiesto dal cliente verrà ideato il packaging.

3

CONSEGNAMO
LA TUA IDEA

Il quality management, nel rispetto del dossier di fabbricazione concordato con il cliente, stabilisce i criteri di rilascio del prodotto finito, in funzione delle tempistiche di approvvigionamento delle materie prime e dei materiali di confezionamento fornite dal cliente stesso o dall'azienda nel caso in cui lo stesso l'avesse commissionata anche per il packaging.

Su ogni lotto di produzione realizzato verrà effettuata analisi di conformità.

Successivo step sarà la consegna del prodotto finito e l’inserimento dello stesso nella banca dati farmaceutica nazionale (Codifa e Farmaitalia).